• Via Euganea Bresseo, 12 – 35037 Bresseo di Teolo (PD)
  • Mar - Sab 09–12:30, 15:45–19:30

Lenti progressive

La presbiopia è un fenomeno naturale che appare intorno ai 40 anni, tale per cui il punto di messa a fuoco si allontana progressivamente a causa di una ridotta elasticità dei muscoli del cristallino. In questo modo si determina una ridotta capacità di mettere a fuoco gli oggetti a distanza ravvicinata.

Il centro Ottico Pironti è specializzato nella compensazione della presbiopia con lenti progressive realizzate esclusivamente su misura, assicurando prestazioni visive ottimali grazie alla tecnologia ID FreeForm di Hoya.

Questa nuova tecnologia offre una visualizzazione dell’immagine ampia, nitida e senza distorsioni a tutte le distanze e in tutte le direzioni. In modo particolare, le lenti Full Top e Top, sono dedicate a chi pretende il meglio e ricerca benefici unici grazie a diversi livelli di personalizzazione: messa a fuoco senza sforzo, stabilità costante ed eccellente profondità di visione a tutte le distanze.

Chiaramente viene data una forte attenzione alla visione binoculare: Uno dei più alti gradi si specializzazione raggiunti dagli esseri viventi nel loro percorso evolutivo è rappresentato dalla capacità di utilizzare cerebralmente le immagini fornite da entrambi gli occhi per produrne una unica di grado superiore. Si tratta di un fenomeno notevolmente complesso all’interno del quale interagiscono varie componenti come l’adeguato sviluppo delle strutture neuro-anatomiche, la buona capacità visiva degli occhi e non ultimo una matura esperienza visiva. Con anni di esperienza e investimenti in ricerca, il gruppo Hoya, ha reso possibile la realizzazione di due brevetti esclusivi che pongono l’attenzione alla visione binoculare:

  • la tecnologia di armonizzazione binoculare, in cui le prescrizioni dell’occhio destro e dell’occhio sinistro vengono considerate come singole componenti per  il calcolo della distribuzione del potere e del corridoio di progressione vengono considerati secondo le esigenze di ciascun occhio.
  • il modello binoculare dell’occhio, che prende in considerazione tutti gli elementi importanti per una perfetta performance binoculare e verifica il design in circostanze di vita reale.